Atelier Cologne

Atelier: laboratorio o studio, in particolare di un artista, artigiano o stilista. Luogo in cui si realizzano lavori artigianali e si praticano arti e svaghi; luogo in cui l’artista da’ forma alla sua arte.
Cologne: l’originale eau de cologne fu creata 300 anni fa da un profumiere italiano che si era stabilito a Cologne in Germania.La fresca miscela di oli agrumati traeva ispirazione dal ricordo della sua terra nativa. Offrì così una rivoluzionaria alternativa alle opulente fragranze di allora e ispiro’ un nuovo modo di indossare un profumo.
Atelier Cologne: Atelier Cologne è la prima maison di profumi interamente dedicata alla colonia. Nasce dall'incontro di Sylvie Ganter e Christophe Cervasel e dal loro amore condiviso per il leggendario classico della profumeria. Insieme hanno realizzato il loro sogno ovvero creare colonie di carattere dando vita ad un nuovo tipo di fragranze: le Cologne Absolue. 

  • Atelier Cologne
  • Atelier Cologne
  • Atelier Cologne
  • Atelier Cologne
Queste formule concentrate mantengono la peculiare caratteristica della colonia classica, la freschezza, ma si indossano come eau de parfum o estratti per la singolare e persistente scia olfattiva che le contraddistingue.