Histoires de Parfums

Una biblioteca olfattiva unica che racconta storie composte attorno a personaggi ricchi di fascino, materie prime sofisticate e anni mitici. La collezione creata da Gérald Ghislain nasce dall’ispirazione pura. Eclettico,chiacchierone, dalla fervida e lussureggiante immaginazione, Gérald ha deciso di raccontare storie utilizzando non le parole bensi’ il profumo, strumento eccezionalmente sensibile e sensuale. Histoires de Parfums pubblica le sue fragranze in edizioni di lusso, da leggere sulla pelle.
Tutte le creazioni Histoires de Parfums esaltano il lusso, la nobiltà, e la creatività, ispirandosi alla tradizione della profumeria francese. La scelta delle materie prime di ottima qualità riflette l’amore per il lusso, espresso anche attraverso il design del flacone, la cura nel packaging e nella comunicazione. Attraverso questa biblioteca olfattiva Gèrald Ghislain attinge al mondo degli odori per dare forma alle emozioni che vuole esprimere per narrare le sue storie.
Il linguaggio di Histoires de Parfums è pregnante e sfaccettato. Nato nel sud della Francia ma cresciuto in Marocco, Gérald parte dai profumi mediterranei per orientarsi poi grazie alla gastronomia verso combinazioni più ardite. In profumeria come in cucina impara a giocare con i sapori e con gli odori lasciandosi trasportare dalla passione, dalla creatività e da un pizzico di innato talento. Nasce così una grammatica artigianale e lussureggiante, arricchita da un vocabolario olfattivo di una precisione acuta, con cui l’autore celebra le materie prime più nobili.

  • ​Histoires de Parfums
  • ​Histoires de Parfums
  • ​Histoires de Parfums
  • ​Histoires de Parfums
  • ​Histoires de Parfums

Carta in rilievo immacolata, titoli colorati, flacone tagliato nel vetro: le Histoires de Parfums sono disponibili in flaconi da 120 e 60 ml a formare una biblioteca unica nel suo genere. Sono tutte eau de parfum al 15% di concentrazione, estremamente persistenti e dal carattere ben definito.