Pineider

In occasione del Pitti Immagine Uomo 2011 è stata presentata la prima collezione di profumi marchiata Pineider, che verrà realizzata da Atelier & Design Fragranze. Il lancio è avvenuto nel Flagship Store di Pineider in Piazza della Signoria alla presenza di pubblico e stampa, oltre a quella prestigiosa del sindaco Matteo Renzi, accorsi per assistere al debutto delle fragranze del marchio che da oltre due secoli rappresenta l'alta gamma di pelletteria e carta personalizzata.
Proprio in nome della tradizione che ha reso famoso il brand, la prima collezione di profumi Pineider è caratterizzata da un packaging esclusivo e ricercato, che coniuga l’uso di materiali pregiati all’alta qualità delle materie prime impiegate nella realizzazione delle fragranze, disponibili in versione Eau de Parfume.
La nuova linea di Eau de Parfume, si compone di sei essenze d’autore create per riprodurre il fascino di Pineider. La collezione comprende due maschili, Cuoio Nobile e Bianco di Bulgaria, due femminili, Assoluta di Neroli e Gelsomino e Classica di Magnolia, e due colonie, Estratto di Colonia e Colonia Ambrata. 


  • Pineider
  • Pineider
  • Pineider
  • Pineider
  • Pineider

Il flacone è caratterizzato da un tappo in metallo rivestito in pelle di cervo martellata, disponibile nelle tonalità brown, avorio e giallo ed è presentato all’interno di un contenitore in mogano grezzo dal sapore antico, che rappresenta perfettamente lo spirito e la filosofia di Pineider e prende spunto dalle antiche modalità di spedizione delle fragranze.