Profumi del forte

Nasce per iniziativa di Enzo Torre nel 2007 a Forte dei Marmi, nel cuore di una delle più eleganti e raffinate località di villeggiatura italiane e in una terra – la Versilia – straordinaria per varietà di paesaggi, suggestioni territoriali, patrimoni olfattivi. Riallacciandosi idealmente alla lunga tradizione della profumeria e dell’arte officinale toscana, l’atelier opera fin dall’inizio una scelta di qualità assoluta, ricercando per le sue fragranze solo le migliori materie prime – selezionate con rigore e sottoposte a metodi di lavorazione artigianale – e dedicando grandissima attenzione allo stile e al packaging. Nel 2007 nasce la prima collezione, Profumi del Forte, ispirata allo stile senza tempo della villeggiatura balneare versiliese, grazie alla quale Torre matura una preziosa esperienza ai massimi livelli della profumeria selettiva internazionale.
 La Toscana è terra di profumi antichi e di moderne suggestioni odorose. E’ qui che Torre realizza le sue preziose collezioni di fragranze, dedicate a chi sa riconoscere i valori dell’unicità e della qualità. Torre ricerca le suggestioni aromatiche delle terre toscane e ne fa profumi d’alta gamma. Attinge al patrimonio di conoscenze e sensibilità artigianali di questa terra per realizzare fragranze moderne, che incarnano lo spirito della contemporaneità e ne alimentano l’aspirazione all’eccellenza.
Quella del profumiere è un’arte antica. Un’altissima espressione di creatività che si esercita e progredisce nella virtù della pura passione. Si crea un profumo come si compone una melodia, come si scrive un verso. O come si accompagna un fanciullo nel cammino verso l’età adulta. Con impegno, attenzione, dedizione, infinita pazienza. E grazie ad un cristallino talento di fantasia, di gusto, di cultura. Ogni profumo è un accento unico di stile e personalità. E’ il risultato di una tradizione, che sboccia sempre e comunque da un atto innovativo. Nei cromosomi di tutte le fragranze proposte dall’atelier Torre, in un modo sempre nuovo e inatteso, si avverte l’incessante tensione tra passato e futuro. Tra le rassicuranti atmosfere della classicità e le eccitanti promesse dell’ignoto. Tra purezza e sensualità. E’, questo, il frutto della straordinaria abilità artistica del profumiere, che sa dar vita a composizioni inedite pur disponendo di ingredienti antichi. Che sa interpretare lo spirito dei tempi e colpirci al cuore. Donandoci, con l’evanescente grazia di un profumo, il piacere di riscoprire nel presente le nostre radici.

  • Profumi del forte
  • Profumi del forte
  • Profumi del forte
  • Profumi del forte
  • Profumi del forte
  • Profumi del forte
  • Profumi del forte
  • Profumi del forte

Tra purezza e sensualità. E’, questo, il frutto della straordinaria abilità artistica del profumiere, che sa dar vita a composizioni inedite pur disponendo di ingredienti antichi. Che sa interpretare lo spirito dei tempi e colpirci al cuore. Donandoci, con l’evanescente grazia di un profumo, il piacere di riscoprire nel presente le nostre radici.