Profumi di Pantelleria

“...Non credo che esista al mondo un luogo piu’ adatto per pensare alla luna. Le pianure interminabili di roccia vulcanica, il mare immobile, la casa dipinta di calce fino agli scalini dalle cui finestre si vedono nelle notti senza vento i fasci luminosi dei fari africani….Fondali addormentati….Un’anfora con ghirlande pietrificate e i resti di un vino corroso dagli anni….Il bagno in una conca fumante dalle acque cosi’ dense che e’ quasi possibile camminarci sopra…”(G.G.Marquez)
Un'isola piena di fascino e mistero. Una natura che non vuole essere dominata. L'incredibile energia del vulcano che scaturisce dalla terra che si sente al tatto, il suo vento profumato e costante che soffia  delicatamente.
Parlare  di Pantelleria è parlare di un luogo magico, una natura generosa  di piante selvatiche ed uniche, aromi intesi  e persone autentiche sempre disposte a dare un sorriso di benvenuto.
L'idea di creare un profumo di Pantelleria è stata fondata da un gruppo di visitatori regolari dell 'isola che vollero dare un tributo speciale.
L'obiettivo era quello di catturare l'essenza, in modo da portarsela con sé in ogni momento. Un'essenza che può infiammare i sensi attraverso una perfetta combinazione di aromi naturali locali, come i capperi e l’uvetta e di un’attenta selezione di agrumi, fiori, piante, muschi. Un'essenza che ricorda il profumo intenso delle rocce e dei boschi, sentieri nascosti nei crateri del vulcano.

  • ​Profumi di Pantelleria
  • ​Profumi di Pantelleria

Sono tutti profumi unici e seducenti come il nome che portano, in grado di  far assaporare ogni volta che la 'magia di un luogo lontano, immerso nel silenzio e l'immensità del mare.