Brands
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Bohoboco
Bohoboco Perfume è un marchio creato da un sogno d'infanzia di Michal Gilbert Lach. All'inizio della sua carriera professionale, in qualità di stilista quasi trentenne, ha creato il marchio di abbigliamento BOHOBOCO, che ha conquistato i red carpet. Ma Gilbert ha raggiunto il vero appagamento e la libertà creativa solo mentre lavorava a una collezione di profumi. Si è completamente innamorato del processo di creazione. La sua profondità è diventata la vera vocazione che gli ha permesso di trovare la meta del suo percorso professionale. Profumi di nicchia che seducono e intrigano con la loro profondità. L'anima delle fragranze è la trasformazione interiore, l'esperienza e la rinascita, e creano una bella storia di libertà e tolleranza, vetrina dell'anima di ognuno di noi. I flaconi di cristallo racchiudono ispirazione, emozioni, storie e momenti che, come creature magiche si trasmettono quando si sprigiona l'essenza. Un viaggio dentro i ricordi e le emozioni del passato. Le fragranze sono particolarmente persistenti e contengono fino al 30% di essenze nobili. Le composizioni sono molto affermate e ripetutamente premiate da prestigiosi concorsi tra cui Vogue Beauty Awards, The Fragrance Foundation UK Awards, Elle Style Awards e altri. Pertanto, credete nelle vostre sensazioni, superate i limiti della vostra immaginazione e venite a scoprire la collezione.
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Ciatu of Sicily
Ciatu è una parola siciliana che significa letteralmente "respiro". Il brand Ciatu è sinonimo di Sicilia, è la sua anima, il suo respiro. Ciatu nasce dall’idea di Andrea Spatola che, mosso dalla passione per la propria terra, decide di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale siciliano attraverso la creazione di prodotti cosmetici unici che danno vita ad un esclusivo percorso sensoriale evocando i profumi, i colori, le passioni, la sobrietà, gli eccessi, i misteri della Sicilia la cui bellezza è racchiusa nella forza dei suoi contrasti.
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Giardini di Toscana
I giardini sono il luogo dove Silvia trova l’ispirazione per i suoi profumi d’autore, gli odori sono parte integrante del vissuto di un giardino: le essenze di Giardini di Toscana sono evocatrici di ricordi che vanno dall’infanzia a momenti più intriganti, dall’ipnosi dei fiori ai biscotti della nonna, dalle matite di scuola agli agrumi corroboranti; dall’intangibile sottobosco al corporale musk. Inebriarsi delle fragranze del proprio giardino di giorno e anche di notte ci fa vivere una vera esperienza dei sensi e dello spirito; in Toscana il giardino è luogo d’incontro tra architettura e natura, il rapporto fra l’opera dell’uomo e la terra è frutto di un’amorevole intesa dal sapore poetico. E’ in questa terra che ha origine nel 1942 la storia di un viaggio olfattivo tra le fragranze della profumeria più autentica. Dal genio creativo e in onore alla storia della sua famiglia, Silvia ha deciso di creare una sua linea di prodotti riprendendo le ricette antiche del nonno e modificandole nel laboratorio di famiglia per esaltarne le proprietà e le calde fragranze del cuore della Toscana. Venite a scoprire queste fragranze in negozio.
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Initio
INITIO PARFUM PRIVÉS è il brand francese di fragranze artistiche che riporta il profumo in una dimensione magica e sacra dando un segno coraggioso e irresistibile sulla pelle. Le fragranze, grazie al potere della scienza dei ferormoni, all’utilizzo di esclusive molecole di profumo attiva l’attrazione e stimola gli impulsi, diventando dei veri e propri talismani, capaci di tutto: scongiurare la sfortuna, accendere il desiderio, avvolgere chi lo indossa in un’aurea di energia positiva. Il brand vuole esprimere in sintesi la filosofia fondata sul potere del profumo capace di influenzare inconsciamente il nostro comportamento.
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KAJAL
L'ispirazione del marchio viene dal mondo della bellezza: kajal significa kohl (prodotto naturale che protegge e abbellisce gli occhi) nella cultura indiana. Kajal trae ispirazione anche dalla parola araba khajal: essere umili, modesti e guardare gli altri con dignità e rispetto. La società è registrata a Parigi, in Francia, con uffici di marketing e sviluppo del prodotto situati a Toronto, in Canada. L'avventura di Kajal in Italia è agli albori ma l'impatto sul mercato è stato importante grazie anche alle fragranze arabeggianti nell'estetica e che hanno al loro interno alcuni tra i più esclusivi ingredienti europei (come il limone di Amalfi e il bergamotto di Calabria) rendendo la linea ricca di note a noi più conosciute. I materiali utilizzati per la manifattura del prodotto sono tutti di prima scelta. All'interno di ogni fragranza vengono usate percentuali di oli essenziali superiori al 30% un EDP al limite del Perfume. La scatola fin da subito mostra l'ottimo mix tra qualità del materiale e bellezza estetica. Il tappo è decorato in diverse forme e colori e il suo peso fa percepire la qualità del materiale scelto. L'etichetta non è stampata ma disegnata in basso rilievo con laser. Nel 2020 la collezione si arricchisce di un capolavoro di profumo nel mondo delle fragranze, Lamar. All'inizio del 2021, un altro importante lancio di Kajal Homme II. Ora l'augurio è che sperimentiate insieme a queste ultime fragranze l'intera collezione. Buona avventura.
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Liquides Imaginaires
Philippe è la mente artistica di Liquides Imaginaires, uno spirito poliedrico con un'insaziabile fame di parole, sapori e liquidi. David Frossard conosce Philippe alla Design Week a Parigi nel 2011 e dal loro incontro nasce la voglia di sviluppare il concetto di utilizzare tecniche antiche per riportare il profumo alle sue origini, dove veniva utilizzato per comunicare con gli Dei. Nasce così il marchio. Sulle bottiglie viene raffigurato un talismano , un oggetto a cui si attribuiscono poteri magici, usato come portafortuna. Così le fragranze diventano creazioni simboliche con un forte potere emozionale. Queste fragranze ci portano oltre il profumo, facendoci entrare in un mondo immaginario dove possiamo esplorare quelli che sono i veri regni immaginari di ognuno di noi.
"...se il profumo ha la capacità di fissare un ricordo prezioso per sempre, per conividere un piacere intimo o celebrare un rito sacro, ha anche la capacità di passare dall'ombra alla luce, di essere veleno ma allo stesso tempo antidoto. Ci innalza, ci proietta, ci ammalia e può accrescere le nostre consapevolezze..."
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Mancera
2008: Pierre Montale fonda il marchio Mancera. Questo è l'inizio di una collaborazione unica tra un padre ed una figlia, Amélie. 2017: Amélie diviene direttrice artistica per i profumi Mancera per sottolineare la continuità di questo progetto multi-generazionale. Lui è un viaggiatore instancabile dell’estremo Oriente, con una eccellente conoscenza dei segreti più reconditi della profumeria del mondo orientale. Lei è una fotografa e un’artista visuale appassionata dell’Art Déco cresciuta nel mondo della profumeria circondata da fragranze che hanno segnato la sua infanzia. Da questa sonata familiare nasce una danza sinestetica, visiva e olfattiva, un viaggio ai confini di terre remote. Dove nascono i miti, dove prende forma il futuro. Mancera propone una tipica estetica francese di una profumeria un po' eccentrica e straordinaria, grazie alle sue lussuose ispirazioni e al suo perfezionismo. Ordine, colore e geometria: per un look moderno, dorature, legni di Macassar, inserti di madreperla o di metallo (oro, ottone) e pelle per abbracciare i lussuosi colori orientali dei flaconi. Tutto questo è Mancera.
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Map of the heart
Tutto viene dal nostro cuore. È la nostra essenza: pura. Il bene e il male. Soffre, desidera. È quello che siamo. Nel mappare il nostro cuore, navighiamo nell'ignoto e nel fin troppo familiare sfidando ed esplorando cosa significa vivere. Map of the Heart è il battito del profumo. Fatto in Francia. Nato in Australia. Fondato da Sarah Blair e dal regista Jeffrey Darling, Map of the Heart attinge alla loro passione per la storia e alla comprensione che il profumo è trasportante e inebriante come le parole e le immagini. Map of the Heart presenta sette storie olfattive tratte dalla mappa del nostro cuore: libertà, oscurità, passione, pace, valore, estasi e amore.
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Narcisse
Profumi di Sicilia: L’azzurro del cielo e il blu del mare di Sicilia si intrecciano con il giallo dorato del sole in motivi floreali e geometrici che compongono delle brillanti mattonelle di ceramica: ecco il nuovo packaging che Alessandra Caltabiano di Narcisse ha ideato per i suoi profumi di Sicilia: fragranze familiari, che evocano profumi e colori di questo stupendo territorio. Le scatole variopinte ed eleganti simulano una mattonella di ceramica. Chiunque venga in Sicilia rimane affascinato dalla bellezza e dalla creatività delle ceramiche artigianali. E la creatrice ha voluto regalare a chi acquista le colonie anche un pezzetto d’arte siciliana.
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Olibanum
PERCHÉ "Olibano" è il termine latino di questa preziosa resina millenaria che proviene dall'albero Boswellia sacra. Dall'India fino al Corno d'Africa e passando per il Sultanato dell'Oman, la resina dell'olibano viene raccolta tagliando la corteccia dell'albero per risvegliarne il profumo balsamico legnoso, aromatico, minerale, speziato.
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Pana Dora
Pana Dora è un'azienda svedese fondata nel 2019 dal profumiere siriano-svedese Ibrahim Al-Zoubi, immigrato dalla Siria e che ha girato il mondo alla ricerca degli ingredienti aromatici più rari, dove ha lavorato come profumiere per le più grande aziende internazionali per più di 30 anni fino a quando ha fondato la società Pana Dora nella città svedese di Emmaboda. E' riuscito a creare una rara e straordinaria collezione di profumi. Questa collezione, contenente rari ingredienti, è stata creata con passione, precisione e sontuosità, e infine, come ciliegina sulla torta, il profumo infine versato nella bellissima bottiglia sormontata dalla maestosa testa del cervo svedese. In Pana Dora i profumi sono creazioni esclusive e ogni boccetta ha una storia diversa sforzandosi di raggiungere l'autenticità in ogni fase della creazione, a partire dalla selezione delle materie prime e terminare con il confezionamento e la distribuzione. Goditi la tranquillità di scoprire la collezione e gli ingredienti dei profumi Pana Dora che arrivano dall'Asia orientale, dall'Africa e dall'Europa e vogliono essere un richiamo alla Svezia e al suo territorio.
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Parfum d'Empire
Parfum d’Empire è un brand francese di profumi che nasce nel 2003 dalla creatività esclusiva di Marc-Antoine Corticchiato. La sua approfondita conoscenza delle materie prime gli permette di svelare tutto il loro potere e di riportare il profumo alla sua funzione originaria nella storia dell'uomo , nei rituali religiosi e afrodisiaci. In questo antico collegamento tra profumo, erotismo e spiritualità, Marc-Antoine cerca di far rivivere i profumi dei vari imperi. Le fragranze proposte uniscono l’uso esuberante di materiali ricchi con l’equilibrio tipico dell’elegante stile francese, dando vita a prodotti dallo stile audace e barocco. Le essenze Parfum d’Empire risplendono di una totale autonomia artistica e sono creazioni esclusive, evocative ed erotiche, nati per conquistare l'impero dei sensi.
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Psychotic
Il marchio Psychotic nasce nel 2020, un momento in cui tutto il mondo era immerso in uno stato surreale e in mezzo a questo caos il fondatore (Shota Lomtadze) ha riconosciuto l'opportunità di infondere positività e significato alla parola "psicotico". Ogni fragranza è racchiusa in una bottiglia a forma di siringa, che misura ogni singola goccia di puro piacere; un flacone che ti permette di "iniettare" una dose di profumo e trasforma il modo di vedere ciò che ti circonda. Il marchio Pshycotic con la sua opulenta bottiglia barocca trasuda il fascino del romanticismo del 19° secolo e la fantasia dell'umorismo inglese del 20° secolo, rappresentati dal suo simbolo accattivante: una rosa succosa dall'anima rock, onirica e sfuggente, che lascia un'impressione indelebile ed inquietante. Psychotic si è avvalsa del talento di Celine Ellena, illustre naso profumiera, degna erede del suo famoso padre Jean-Claude Ellena, per comporre le sinfonie olfattive della linea, con un tocco nuovo, non convenzionale e contemporaneo.